Mr. Brace – Salvate Il Mio Maglione Dalle Tarme – 2005

02Gen11

Questo è un disco che non avrei mai pensato di postare, perché è semisconosciuto, ci sono legato in maniera molto personale e posso capire che alla maggior parte della gente possa non piacere. Oggi non so perché ho deciso di farlo.

È un disco di musica folk italiana uscito sotto l’etichetta romagnola Tafuzzy Records, certamente niente di sconvolgentemente originale, ma per un motivo o per l’altro in particolare tre di queste canzoni si sono piantate dentro di me e non penso ne usciranno mai più. I testi nella loro semplicità sono molto carini, in particolare quello della canzone “Baricentro” mi tocca non poco:

So solo che sto annaspando e non capisco, non capisco.

Ma tu fai pure quel che vuoi, fai pure quel che vuoi con me.

Ma se mi sposti il baricentro di quel che posso fare mi lasci come un’isola.

Mi lasci come un’isola e se mi sposti il baricentro di quel che posso fare mi lasci come un’isola, ricorda solo che tu sei il mare.

So che questo a molti potrà non piacere, per la voce particolare di Davide Brace o per la non eccessiva originalità, ma è un disco che raramente avrete la possibilità di trovare in giro, quindi magari dategeli una chance che forse una canzone non riuscite più a levarvela di dosso come è successo a me, o forse no chissà.

-A.

P.S. La canzone “Io chi sono” è una cover di uno dei primi brani dei Cosmetic.

4 Responses to “Mr. Brace – Salvate Il Mio Maglione Dalle Tarme – 2005”

  1. 1 Fra

    mi sa che manca il linc

    • 2 makegoodweather

      bha sono veramente un coglione, ho cambiato l’immagine perché ne ho trovata una più grossa, ma non ci ho rimesso il link… vabbé nel frattempo chi era stato incuriosito NON l’ha scaricato, vabbé ora è a posto per chi vuole ritentare

  2. Way cool! Some very valid points! I appreciate you
    writing this post and the rest of the website is very good.

  3. Hi friends, nice post and pleasant urging commented
    here, I am genuinely enjoying by these.


Rispondi

